
Lo Studio legale Chiodo Pellerito ha sede a Torino e a Settimo Torinese e nasce da un “patto di amicizia” e dal comune intento degli Avvocati Silvio Chiodo e Benedetto Pellerito di unire le proprie forze per offrire un servizio di assistenza e consulenza, qualificata e personalizzata, giudiziale e stragiudiziale, che sappia rispondere alle esigenze dei Clienti.
Lo Studio, in particolare, ha sviluppato e maturato specifiche competenze nell’ambito della tutela dei lavoratori e della famiglia.
Lo Studio legale si avvale di consolidate collaborazioni con Colleghi nel settore penale, amministrativo e tributario nonché con professionisti tecnici e corrispondenti su tutto il territorio nazionale, offrendo un servizio di assistenza legale altamente specializzato.
Lo Studio legale Chiodo Pellerito si propone di ascoltare il Cliente e di metterlo a proprio agio, per costruire un rapporto professionale fondato sulla massima fiducia e sul giusto consiglio.
Lo Studio, nello svolgimento dei propri servizi, ha fatto proprio il principio dell’onesta professionale ed intellettuale nei confronti dei Clienti e di ogni altro interlocutore, volendo sempre privilegiare l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista.
Avvocato Silvio Chiodo
L’Avvocato Silvio Chiodo, nato a Torino il 21 dicembre 1976, ha conseguito la Maturità scientifica e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.
È iscritto all’Albo degli Avvocati presso la Corte di Appello di Torino dal 2006 e all’Albo speciale Cassazionisti.
È altresì socio dell’AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Acquisita esperienza in materia di relazioni industriali e sindacali sia da parte datoriale che da parte dei lavoratori, è stabilmente impegnato nella tutela ed assistenza di lavoratori impiegati nel settore privato e/o nel settore pubblico in ordine ad ogni questione attinente la gestione del rapporto di lavoro: recupero spettanze retributive, accertamento ed emersione lavoro irregolare, denuncia di illegittima sospensione in cassa integrazione guadagni, inesatto inquadramento professionale, demansionamento, danno da mobbing e/o vessazioni sul posto di lavoro, licenziamenti per varie cause.
È impegnato nella tutela dei lavoratori che hanno patito e patiscono malattie professionali ed infortuni sul luogo di lavoro.
Negli anni di professione ha maturato un’attenzione particolare per le persone che hanno lavorato a contatto con l’amianto predisponendo un’assistenza specialistica con l’ausilio di periti tecnici e medici sia per l’accertamento dell’esposizione qualificata sia per ottenere il giusto risarcimento in caso di malattie asbesto-correllate.
Si avvale della consolidata collaborazione di Consulenti del lavoro e Medici del lavoro.
Avvocato Benedetto Pellerito
L’Avvocato Benedetto Pellerito, nato a Torino il 13 novembre 1972, ha conseguito la Maturità Classica presso l’Istituto Rosmini di Torino e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.
È iscritto all’Albo degli Avvocati presso la Corte di Appello di Torino dal 2005 e all’Albo speciale Cassazionisti.
Fornisce consulenza ed assistenza legale presso l’Associazione consumatori Tutelattiva di Torino.
Ha svolto corso di formazione sul “Recupero del credito” presso il C.N.A. di Torino.
È impegnato primariamente nella tutela dei diritti della famiglia e dei minori nonché nella cura ed assistenza delle problematiche familiari.